La nostra scuola nasce nel 1985 sotto la guida del Maestro Sigfrido Stramazzo con l’intento di divulgare il karate tradizionale con finalità educative e sportive per migliorare attraverso la pratica le capacità fisiche e mentali.
Sono sicuramente due i punti di forza della palestra Le Lune:
1) Grazie all’integrazione interculturale all’interno del comune di Baranzate da sempre realizziamo iniziative al fine di promuovere lo sport come strumento educativo che favorisca l’incontro e la socializzazione tra i bambini di ogni popolo e cultura.
2) In aggiunta alla pratica delle lezioni in palestra, viene seguito un ricco programma di gare e di appuntamenti relativi a stage di aggiornamento e specializzazione durante i quali si sviluppa in particolar modo il settore agonistico e si approfondisce lo studio dell’arte del karate.
Vengono inoltre promossi, sulla base del karate, corsi di autodifesa rivolti a donne e a uomini di qualsiasi età.
L’attività sportiva è fondamentale per uno sviluppo ottimale.
Il Karate insegna ai piccoli a socializzare e a rispettare le regole, è indicato sia per bambini timidi che per quelli vivaci e aiuta a sviluppare qualità come disciplina ed autocontrollo.
Il karate, agli adulti, permette un allenamento mentale oltre che fisico che aiuta a mantenere la mente sveglia, attiva e aumentare la concentrazione.
Sicuramente un fiore all’occhiello della nostra scuola di karate è la Squadra Agonisti.
Per questo motivo, in aggiunta alla pratica delle lezioni in palestra, viene seguito un ricco programma di gare e appuntamenti relativi a stage di aggiornamento e specializzazione, durante i quali si sviluppa in particolar modo il settore agonistico, e si approfondisce e perfeziona lo studio dell’arte del karate.
Hitotsu, Jinkaku Kansei ni Tsutomuru Koto
Il Karate è mezzo per migliorare il carattere
Hitotsu, Makoto no Michi o Mamoru Koto
Il Karate è via di sincerità
Hitotsu, Doryoku no Seishin o Yashinau Koto
Il Karate è mezzo per rafforzare la costanza dello spirito
Hitotsu, Reigi o Omonzuru Koto
Il Karate è via per imparare il rispetto universale
Hitotsu, Kekki no Yu o Imashimuru Koto
Il Karate è via per acquisire l’autocontrollo